L’estate rappresenta la stagione del relax e del divertimento, ma non sempre per la pelle. Durante questo periodo, infatti, l’epidermide è sottoposta a uno stress significativo dovuto alla prolungata esposizione ai raggi solari.
Per proteggere efficacemente la pelle, è fondamentale utilizzare quotidianamente una crema solare con SPF30 o SPF50, applicandola su tutto il corpo. Il solare non solo agisce come barriera contro i raggi UV, prevenendo scottature, macchie e nei, ma contribuisce anche a favorire un’abbronzatura uniforme e duratura.
Al rientro dalle vacanze, è consigliato effettuare uno scrub corpo per eliminare le cellule morte e restituire alla pelle la sua naturale luminosità. Contrariamente a quanto si pensa, lo scrub non rimuove l’abbronzatura, ma la intensifica e la rende più radiosa.
Inoltre, se presenta del sale marino, come quello di ESTETICH, ha anche un'azione drenante e detossinante, perfetto per rimodellare la silhoutte.
Inoltre, dopo l’esposizione solare, è utile applicare una crema viso idratante e nutriente, poiché la pelle tende a disidratarsi e a perdere elasticità. Questa sensazione di secchezza o tensione cutanea è un chiaro segnale della necessità di restituire nutrimento e idratazione profonda, ad esempio attraverso prodotti a base di acido ialuronico.
Prendersi cura della pelle, soprattutto dopo l’estate, è il modo migliore per preservarne salute, bellezza e luminosità tutto l’anno.